“Mezzanotte di Fuoco”: al via la trasmissione condotta dal duo Tittocchia/Marzano. Tra gli opinionisti Antonio Guida

“Mezzanotte di fuoco” è il titolo di una trasmissione televisiva ideata e condotta da Emanuela Tittocchia, attrice e conduttrice, e da Deianira Marzano, attrice ed influencer. E’ un talk show in cui i sei opinionisti, divisi in due squadre da tre, si confrontano su un tema diverso in ogni puntata. Al centro c’è un giudice che spiega ed interviene nel corso del dibattito e che al termine della puntata decreta il vincitore: l’opinionista che ha raccontato al meglio se stesso e ha sviscerato il tema in modo più interessante. A tutti gli ospiti viene chiesto di raccontarsi in modo schietto ed esprimere le proprie idee in modo onesto e vero. Si commentano in studio video presi da altre trasmissioni televisive Mediaset e Rai che hanno fatto la storia della tv, si parte da lì per analizzare il tema della puntata. Abbiamo affrontato argomenti interessanti e sono emersi punti di vista che ci hanno incuriosito e sorpreso. Abbiamo parlato del rapporto maschio-femmina, etero-gay, delle vite belle e delle vite brutte. Abbiamo capito quanto maschilismo esista ancora, quanti pregiudizi, quanta insofferenza e sofferenza, ma allo stesso tempo ci siamo divertiti e abbiamo vissuto irresistibili momenti trash.
Abbiamo compreso che c’è ancora tanta strada da fare, ma che siamo disposti a farla, sperando che il programma “Mezzanotte di Fuoco” ci possa dare una mano per comprendere ed imparare ad accettare gli altri e a giudicare meno.
La trasmissione va in onda a mezzanotte e questo ci permette di parlare più liberamente e di affrontare temi delicati senza alcuna censura.

“Mezzanotte di Fuoco” viene registrata a Napoli nei nuovissimi e bellissimi studi televisivi di GT Channel di Tony Florio e mandata in onda dalla stessa emittente. Inoltre il programma verrà inserito nella programmazione del canale televisivo “Italian television” e “Cibor Tv” ideate da Roberto Onofri. “Italian Television” è una Televisione che trasmette su 140 Canali Televisivi Digitali Terrestri e Satellitari SKY. L’applicazione “Cibor Tv” dà la possibilità di vedere in ogni parte del mondo tutti i canali televisivi Rai e Mediaset e le televisioni private di tutta Italia.

Tra gli opinionisti, spicca la presenza di Antonio Guida, modello ed attore 23enne di Maddaloni, già noto per alcune sue apparizioni in tv e sul grande schermo.
“Mezzanotte di Fuoco – afferma Antonio – è un format ben disegnato e costruito attorno alle esigenze di un pubblico che ama il trash ma nello stesso tempo intende partecipare, seppur indirettamente, ad un confronto anche serio sulle tematiche che vengono sviscerate in trasmissione. Un confronto che varia di puntata in puntata ma che mette in discussione l’idea degli opinionisti e del pubblico. Io credo che questa sia un’idea sana e che possa fungere anche da arricchimento culturale e di mera conoscenza. Via gli stereotipi – conclude il giovane opinionista – che alimentano soltanto la non conoscenza ed i pregiudizi di questi progetti che invece meritano l’attenzione del grande pubblico.”