“C’è bisogno di Sud”, sabato la nuova iniziativa di Welcome Maddaloni

“Cè bisogno di Sud”, è questo il tema della seconda edizione di Welcome Maddaloni, la due giorni di dibattiti in programma sabato e domenica. Si parte sabato 7 alle ore 16,30 presso il Museo Archeologico Calatia con lapertura dei lavori affidata al presidente di “Welcome Maddaloni, ing. Claudio Petrone e al direttore scientifico Luigi Ferraiuolo.
Si entra subito nel vivo della manifestazione con il presidente dello Svimez Adriano Giannola che discuterà con il giornalista Nando Santonastaso sui temi dello sviluppo. A seguire una tavola rotonda con i segretari provinciali dei sindacati confederali Camilla Bernabei, Giovanni Letizia e Antonio Farinari e giovani imprenditori casertani. Domenica invece presso il Lithium bistrot dibatteranno sul tema Una politica per il Paese, da Sud i deputati Antonio Del Monaco e Carlo Sarro e leuroparlamentare Nicola Caputo.
«Il Mezzogiorno rappresenta un tema centrale per il futuro del Pese ed è per questo che abbiamo voluto affrontarlo in maniera diversa dal solito coinvolgendo tutti gli attori ha sottolineato il presidente di “Welcome Maddaloni” Petrone partiremo dallanalisi dei dati legati alla crescita, focalizzando lattenzione sugli indicatori di crescita. Per questa ragione, riteniamo fondamentale la presenza del presidente dello Svimez che ci fornirà degli elementi importantissimi sui quali costruire la discussione e dai quali elaborare anche delle soluzioni. Welcome vuole essere un momento di riflessione e di coinvolgimento».