Approvato il progetto per i lavori di costruzione dell’IPSSART “R. Drengot”

 

Approvato il progetto definitivo per i lavori di costruzione della nuova sede dell’Istituto Professionale di Stato per Servizi Alberghieri, della Ristorazione e Turistici (IPSSART) “R. Drengot” in tenimento di Aversa, per un importo totale di euro 1.500.002,55, avendo l’ente partecipato al Bando del  M.I.U.R. del giorno 8 Agosto 2017 – Decreto n. 607, Fondo Comma 140 Province e Città Metropolitane.
Giorgio Magliocca – Presidente della Provincia di Caserta
«È un ulteriore ed importante tassello – ha commentato il presidente Magliocca – che si aggiunge allo sforzo enorme di questi mesi che l’Ente porta avanti per l’ammodernamento degli istituti e la realizzazione di nuove scuole sul territorio provinciale. Un grazie anche allo spirito di servizio dei dipendenti, che lavorano tra mille difficoltà quotidiane in un Ente in condizione di dissesto finanziario».

È stato approvato inoltre il progetto esecutivo per i lavori di consolidamento strutturale ed adeguamento sismico dell’immobile che ospita l’ITAS Scorciarini Coppola di Piedimonte Matese, attualmente inagibile. Gli interventi assommano ad euro 2.651.983,03, il finanziamento è stato ottenuto dalla partecipazione al Bando M.I. U.R. del giorno 8 Agosto 2017 – Decreto n. 607.

I lavori saranno avviati immediatamente dopo l’espletamento della gara.